Mostra collettiva "L'Arte incontra il Benessere" curatrice artistica Angela Impagliazzo



Articolo de Il Dispari quotidiano



Sabato 20 Dicembre, ha avuto luogo il vernissage di inaugurazione della mostra "L'Arte incontra il Benessere" presso le Terme Di Ischia alla presenzadell'assessore Giosuè Mazzella e dell'amministrazione comunale della Città di Ischia. Gli impeccabili padroni di casa, il dott. Fimiani e la moglie Anastasia hanno accolto calorosamente la foltissima platea intervenuta all'evento. Tutti hanno potuto ammirare le spettacolari opere in mostra dei 21 artisti che espongono alla collettiva, artisti affermati ischitani e campani, molti reduci da mostre tenute all'estero e in tutt'Italia, che si sono incontrati e confrontati tra loro all'insegna dell'arte e dell'apertura culturale.... ecco i loro nomi:
 Felice Meo, Antonio Santucci, Antonietta Righi, Enrica Soligon, Ute Reindl, Francesco Liuzzi, Ambrogio Castaldi, Giuseppe Luongo, Carmine Calise, Francesca Morgera, Antonio Magnotta, Ciro D'Alessio, Giuseppe Sticchi, Fermina Migliaccio, Ylenia Pilato, Rosa Patalano, Paola Alemanno, Celeste Manieri, Mafalda Izzo, Angela Impagliazzo, Vincenzo De Stasio. 
L'evento nasce dall' idea di Anastasia Fimiani ed è curato da Angela Impagliazzo. Foto di Giovanni Calise.
La mostra è visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 08:00 alle 20:00 fino al 17 gennaio 2015









a cura di Pasquale Raicaldo




GRAZIE a Il Dispari quotidiano e Pasquale Raicaldo per aver posto l'attenzione e l'accento, con due bellissimi articoli, dedicati ad un evento artistico-culturale che mira a promuovere la nostra isola come un punto di riferimento per l'Arte e gli artisti contemporanei di ogni dove.... 

clicca per visualizzarlo



Sabato 17 Gennaio si è conclusa felicemente la mostra collettiva presso le Terme Di Ischia. Il presidente della Confcommercio Ascom Ischia ,Marco Bottiglieri ha consegnato gli attestati agli artisti presenti dei 21 partecipanti. L'evento artistico nato da un'idea di Anastasia Civale Fimiani e curato da Angela Impagliazzo ha avuto un grande riscontro di pubblico sia per le eccellenti opere esposte, molte delle quali reduci da mostre in gallerie ed eventi d'arte in tutt'Italia e all'estero, sia per la location che pur essendo "inusuale" ben si è armonizzata e fusa con le opere di questi artisti contemporanei. Un ringraziamento speciale va all'artista ottantacinquenne Mafalda Izzo che ha donato la sua opera (un astratto ispirato alle opere di Pollok) alle Terme di Ischia. Ancora un sentito gringraziamento va ai coniugi Fimiani che hanno voluto conferirmi una graditissima targa in riconoscimento dell'impegno profuso per la promozione dell'arte isolana.
Interviste Anna Lamonaca
Riprese tv HistoryForio WebTv
Foto Giovanni Calise

Video del Finissage a cura di HistoryForio TV, interviste Anna Lamonaca





Commenti

Post popolari in questo blog

Dipinti, illustrazioni, cataloghi, pubblicazioni, riconoscimenti...

Miti e Leggende, la storia dell'isola d'Ischia by Angela Impagliazzo

Castello Aragonese Ischia by Angela Impagliazzo