L' Associazione AngelArt presenta il laboratorio: RESTA CU TE. L'ARTE DI AMARSI
L'associazione artistico-culturale AngelArt con sede in Forio d'Ischia è una
organizzazione prevalentemente al femminile che si occupa di divulgare l'arte
in tutte le sue sfaccettature ed è altre si attiva nell'organizzazione di
eventi culturali e di formazione, porgendo un'attenzione particolare al mondo
femminile e dell'infanzia.
Nell'ambito della
manifestazione TEMIMMOCE ACCUSI 2018 dedicata alla giornata internazionale contro
la violenza alle donne, indetta dal comune
di Napoli, per le pari opportunità, l’associazione AngelArt ha richiesto ed
ottenuto l’uso dei locali del Centro Studi Donna, location strettamente
connessa alla tematica della manifestazione,
per la realizzazione del nostro programma che prevede un laboratorio emozionale di autostima
e crescita personale, aperto a tutte le donne e ragazze che avranno piacere di parteciparvi, diretto e condotto in forma confidenziale e
informale dalla dottoressa Stefania Regine psicologa e psicoterapeuta, già
attiva sul territorio dell'isola d'Ischia allo sportello antiviolenza.
Dopo questa "chiacchierata" tra amiche, ci sarà un
momento dedicato al teatro, con l'attrice ischitana Rosanna Nocera che
interpreterà un toccante brano tratto dalla commedia “ FILUMENA MARTURANO” di
Eduardo De Filippo, alla presenza delle partecipanti.
Tutto sarà adornato da stampe d’autore dedicate alla donna,
tratte dai dipinti della pittrice ischitana Angela Impagliazzo, che le donerà
al Centro Studi Donna. Si ringrazia il
Comune di Napoli per le pari
opportunità, il Centro Studi Donna, i ragazzi del servizio civile e la gentilissima Martina De Santi.
La presidente
Angela Impagliazzo
clicca per vedere 👉Photo gallery dell'evento
L' associazione artistico-culturale AngelArt da Forio d'Ischia sbarca a Napoli. Con il patrocinio del Comune di Napoli Pari Opportunità, nell'ambito della manifestazione #tenimmoceaccussi per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con il Laboratorio Emozionale RESTA CU TE. L'ARTE DI AMARSI.
Ieri mattina, sabato 24 novembre 2018, ha avuto luogo il laboratorio emozionale RESTA CU TE. L'ARTE DI AMARSI. presso il Centro Studi Donna - Comune di Napoli - . La Dottoressa Stefania Regine Psicologa - Psicoterapeutaha condotto magistralmente l' interessante laboratorio emozionale dinamico, alla scoperta di sé stessi, dove tutti i partecipanti sono stati coinvolti in prima persona. Non sono mancati momenti toccanti e di grande coinvolgimento emotivo tra gli intervenuti, che si sono mostrati entusiasti e altamente partecipativi, anche grazie alla capacità di coinvolgimento collettivo attuato dalla dottoressa Stefania Regine.
Al termine del laboratorio c'è stato un momento di teatralità grazie all'attrice Rosanna Nocera, che ha emozionato i presenti con l'interpretazione di un brano tratto dalla commedia Filumena Marturano di Eduardo De Filippo. Tutto il contesto è stato arricchito dall'esposizione di stampe raffiguranti dipinti di Angela Impagliazzo Pittrice , dedicate alla Donna, donate poi al centro.
Tra l'entusiasmo generale e la richiesta di altri futuri incontri, si è concluso con successo l'evento Resta Cu te. L'Arte di Amarsi organizzato dall'associazione artistico culturale AngelArt per la manifestazione #tenimmoceaccussì.
Foto Giovanni Calise
Martedì 9 Aprile, presso la storica sala della Biblioteca Nazionale di Napoli, sita in Palazzo Reale in Piazza del Plebiscito, ha avuto luogo l'evento conclusivo del progetto "La Memoria delle Donne al Centro 2" realizzato e condotto dalle ragazze del Servizio Civile Nazionale, operative presso il Centro Studi Donna Comune di Napoli. Alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris, Simona Marino Delega pari Opportunità,Pino Imperatore Dirigente del Servizio Giovani e Pari Opportunità, Lucia Fortini Assessore alle Politiche Sociali e Sport Regione Campania, si è disquisito sul tema della donna, dal dopoguerra ad oggi. Presente, dietro invito, anche l'Associazione Artistico Culturale AngelArt, che da Forio d'Ischia, realizzò un laboratorio di autostima e crescita personale, presso il Centro Studi Donna, lo scorso 24 Novembre, condotto dalla dottoressa Stefania Regine, con visione del relativo video ( visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=TqaBlpeNgG4 ). Presenti inoltre i ragazzi del Liceo Classico Quinto Orazio Flacco di Portici, la Cooperativa Libertà Napoli, anch'essi impegnati nella realizzazione del lodevole progetto. Una mattinata interessante, con un tema di grande attualità, in una location pregna di storia e grande prestigio, conclusasi con una mostra fotografica dedicata al movimento femminista in Campania dal '68 ad oggi a cura di Luisa Festa e Laura Capobianco.
Grazie alla Direzione Centrale WELFARE E SERVIZI EDUCATIVI Servizio Giovani e Pari Opportunità del Comune di Napoli per l'invito e per l'accoglienza, grazie alle giovani del Servizio Civile e a tutti i presenti, per l'attenzione. Un mio ringraziamento personale, va a Martina De Santi.
Foto di Giovanni Calise
clicca per vedere altre 👉👉 Foto
Commenti
Posta un commento