#tenimmoceaccussì RESTA CU TE. L'ARTE DI AMARSI


L'associazione artistico-culturale AngelArt  con sede in Forio d'Ischia è una organizzazione prevalentemente al femminile che si occupa di divulgare l'arte in tutte le sue sfaccettature ed è altre si attiva nell'organizzazione di eventi   culturali e di formazione,  porgendo un'attenzione particolare al mondo femminile e dell'infanzia.
 Nell'ambito della manifestazione TEMIMMOCE   ACCUSI 2018 dedicata alla giornata internazionale contro la violenza alle donne,  indetta dal comune di Napoli, per le pari opportunità, l’associazione AngelArt ha richiesto ed ottenuto  l’uso dei locali  del Centro Studi Donna, location strettamente connessa alla tematica della manifestazione,  per  la realizzazione del  nostro programma che  prevede un laboratorio emozionale di autostima e crescita personale, aperto a tutte le donne e ragazze che avranno  piacere di parteciparvi,  diretto e condotto in forma confidenziale e informale dalla dottoressa Stefania Regine psicologa e psicoterapeuta, già attiva sul territorio dell'isola d'Ischia allo sportello antiviolenza.
Dopo questa "chiacchierata" tra amiche, ci sarà un momento dedicato al teatro, con l'attrice ischitana Rosanna Nocera che interpreterà un toccante brano tratto dalla commedia “ FILUMENA MARTURANO” di Eduardo De Filippo, alla presenza delle partecipanti.
Tutto sarà adornato da stampe d’autore dedicate alla donna, tratte dai dipinti della pittrice ischitana Angela Impagliazzo, che le donerà al Centro Studi  Donna. Si ringrazia il Comune di  Napoli per le pari opportunità, il Centro Studi Donna, i ragazzi del servizio civile e la gentilissima Martina De Santi.
La presidente
Angela Impagliazzo

          clicca per vedere 👉Photo gallery dell'evento   


L' associazione artistico-culturale AngelArt da Forio d'Ischia sbarca a Napoli. Con il patrocinio del Comune di Napoli Pari Opportunità, nell'ambito della manifestazione#tenimmoceaccussi per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con il Laboratorio Emozionale RESTA CU TE. L'ARTE DI AMARSI. 
Ieri mattina, sabato 24 novembre 2018, ha avuto luogo il laboratorio emozionale RESTA CU TE. L'ARTE DI AMARSI. presso il Centro Studi Donna - Comune di Napoli - . La Dottoressa Stefania Regine Psicologa - Psicoterapeutaha condotto magistralmente l' interessante laboratorio emozionale dinamico, alla scoperta di sé stessi, dove tutti i partecipanti sono stati coinvolti in prima persona. Non sono mancati momenti toccanti e di grande coinvolgimento emotivo tra gli intervenuti, che si sono mostrati entusiasti e altamente partecipativi, anche grazie alla capacità di coinvolgimento collettivo attuato dalla dottoressa Stefania Regine.
Al termine del laboratorio c'è stato un momento di teatralità grazie all'attrice Rosanna Nocera, che ha emozionato i presenti con l'interpretazione di un brano tratto dalla commedia Filumena Marturano di Eduardo De Filippo. Tutto il contesto è stato arricchito dall'esposizione di stampe raffiguranti dipinti di Angela Impagliazzo Pittrice , dedicate alla Donna, donate poi al centro. 
Tra l'entusiasmo generale e la richiesta di altri futuri incontri, si è concluso con successo l'evento Resta Cu te. L'Arte di Amarsi organizzato dall'associazione artistico culturale AngelArt per la manifestazione#tenimmoceaccussì. 
Foto Giovanni Calise

Video della giornata di laboratorio di crescita personale. Napoli Centro Studi Donna.

Commenti

Post popolari in questo blog

Miti e Leggende, la storia dell'isola d'Ischia by Angela Impagliazzo

Dipinti, illustrazioni, cataloghi, riconoscimenti...